Cascine Conti
Cascine Conti è un piccolo borgo: tre antiche cascine contadine a due passi dalla città che sono state oggetto di un rispettoso restauro e da cui sono stati ricavati degli appartamenti affascinanti con ampie vetrate sulla campagna, arredati con gusto e corredati di tutto ciò che può rendere piacevole il soggiorno.
L’ambiente esterno è un angolo di paradiso con un grandissimo prato, il vigneto e alberi da frutta. Un ambiente in cui passeggiare, leggere (la nostra biblioteca è a disposizione degli ospiti), prendere il sole, in cui può capitare di vedere caprioli e cervi pascolare sulla collina, scoiattoli saltellare sugli alberi, picchi perforare tronchi … e il vecchio cane Oliver e la gatta Alaska oziare al sole.
Per i più sportivi proprio fuori dall’uscio parte il sentiero verso il Montallegro, il Monarco, il Passo del Vescovo.
Nelle immediate vicinanze, per i golosi, gli ottimi ristoranti con cucina del territorio, le trattorie tipiche, la birreria Poretti, il cioccolato Lindt…
Induno Olona è collegata a Milano e Locarno (Ti-Lo) con una stazione ferroviaria a 700 metri da Cascine Conti. Autobus urbano a 200 metri. Autostrada Pedemontana e autostrade per tutte le mete.
Quattro siti Unesco in provincia di Varese: il Sacro Monte con la Via Sacra, secentesco cammino con cappelle affrescate , l’Isolino Virginia con gli insediamenti del paleolitico, il parco archeologico di Castelseprio, il Monte San Giorgio tra i più importanti giacimenti al mondo di fossili del Triassico Medio
- Il Sacro Monte, Patrimonio dell’Umanità Unesco, può essere raggiunto a piedi da Cascine Conti in poco più di un’ora percorrendo la vecchia strada di Bregazzana che porta a Sant’Ambrogio e poi la Via Sacra con le quattordici cappelle affrescate che si snodano lungo un acciottolato di circa 2 km. Questo percorso che conduce al meraviglioso borgo di Santa Maria del Monte, unisce arte, storia, natura, fede e sport ed è considerato il più affascinante itinerario mariano al mondo. Numerosi affascinanti itinerari ciclistici attraverso le valli e i laghi del varesotto. Innumerevoli luoghi d’arte, natura e cultura raggiungibili in auto. I sette laghi della Provincia di Varese (Lago di Varese, di Comabbio, di Monate di Ganna, di Ghirla, di Biandronno, Lago Delio) oltre al Ceresio e al Lago Maggiore con l’affascinante Eremo di Santa Caterina del Sasso.